About

La nostra storia

Ercolano, Napoli
300+ anni di storia
4 Stanze, 18 Ospiti
Colazione inclusa
History

Ercolano, Napoli, Italy
1700

7cento Vesuviano è un’esclusiva dimora di charme, nata dall’ambizioso progetto di riportare agli antichi splendori parte della settecentesca Villa De Bisogno di Casaluce, che dà inizio al celebre Miglio d’Oro, la strada che all’epoca dei Borbone fu scelta come luogo ideale per la costruzione delle sontuose Ville Vesuviane appartenute all’aristocrazia e alla facoltosa corte del re.

L’amore per l’arte, la passione per la storia e la ricerca del “bello”, che si fondono con la comodità e l’eleganza di un design moderno e ricercato, danno vita all’intrigante e raffinata atmosfera che si può respirare nella nostra struttura.

7cento Vesuviano gode di una posizione invidiabile: situata a pochi passi dalle rovine antiche degli Scavi Archeologici di Ercolano, la nostra struttura si trova nel cuore pulsante della città, a 1 km dalla Reggia di Portici e a 3 km dal Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa, la prima ferrovia d’Italia, a 5 km dal Parco Nazionale del Vesuvio e a soli 15 minuti di auto dalla città di Pompei, dagli Scavi di Oplontis e da tutte le Ville del Miglio d’Oro.

E’ il luogo ideale per chi, oltre alle bellezze della città di Napoli, vuole scoprire e godere del fascino indimenticabile della Costiera Sorrentina ed Amalfitana.

Accommodations & About Your Stay

Villa De Bisogno di Casaluce, come le altre Ville Vesuviane, realizzava il mito illuministico dell’unità tra architettura e natura, in successione paradigmatica vulcano-villa-giardino-mare, alludendo all’armonia tra gli elementi naturali, fuoco, aria, acqua e terra, da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia.
Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia.

Bedrooms

Baths

Guests

7 + 13 =